SEO Specialist e SEO Strategist

SEO Specialist e SEO Strategist

Qual è la differenza fra SEO Strategist e SEO Specialist?

Il SEO Strategist è colui che studia la strategia per ottenere il miglior posizionamento sulle prime pagine di Google, Bing e Yahoo & Co, e deve:

  • individuare i punti di forza e di debolezza del sito e dell’attività a esso correlata,
  • comprendere le soluzioni messe in atto dai competitor,
  • interpretare il search intent dietro le parole chiave utili per l’attività online,
  • comprendere il contenuto utile con il quale posizionarsi
  • saper leggere le SERP (le pagine dei risultati dei motori di ricerca):
  • conoscere gli obiettivi reali del business e coniugarli in una strategia seo oriented,
  • deve immaginare una strategia di long tail da implementare

Il SEO specialist è colui che mette in pratica le strategie preoccupandosi degli aspetti tecnici e “scientifici”del piano di conquista delle prime posizioni su Google.

Le 2 figure dello specialista e dello stratega possono essere incarnate in un’unica figura professionale anche se, vista la complessità della disciplina, è sempre più difficile conoscere tutti gli aspetti della SEO.

Contatti SM Web Agency Milano

Telefono

+39 334 549 1945

30 MIN Consulenza SEO Gratis | Ranking, Keywords, Sito‎

Se contatti Sm web Agency Milano, Scopri potenzialità e criticità SEO del tuo sito web. La prima analisi te la regalo ! La tua Consulente SEO. Consulenza Gratuita. Supera i Tuoi Concorrenti. Specialista della SEO. Servizi: Consulenza 30Minuti, ConTatta Stefania Mancarella, Specialista SEO per prendere un appuntamento per un Analisi SEO Gratuita.

Gli ultimi siti online

SITI INTERNET • BLOG • PORTALI • E-COMMERCE
POERFOLIO CLIENTI
SERVIZI WEB

SEO Specialist e SEO Strategist

Il SEO Specialist e SEO Strategist è il miglior amico del tuo business online:

è colui che riesce a curare al meglio il posizionamento organico del tuo sito su Google e i motori di ricerca;
è colui in grado di attrarre visitatori realmente interessati a quello che vendi tramite l’attività di search engine optimization sui motori di ricerca (Google, Yahoo!, Bing; Baidu, Yandex etc) che ti portano potenziali clienti 24 ore al giorno 365 giorni l’anno sfruttando le leve del permission marketing;
è colui che si occupa dello stato di salute generale del tuo sito.